Sport Expo a Verona, la fiera per i ragazzi

Siete alla ricerca di un weekend diverso dal solito? Oggi vi parliamo di una fiera della quale molti di voi avranno già sentito parlare: Sport Expo Verona, in programma dal 9 all’11 marzo 2018.

Molto più di una semplice rassegna: la manifestazione rende i bambini dai 6 ai 14 anni i veri protagonisti dell’evento. I ragazzi potranno non solo provare innumerevoli discipline sportive, ma anche incontrare personaggi storici dello sport italiano, squadre importanti e atleti sino a ora visti solo alla tv o su YouTube.

Qualche esempio? Le squadre di calcio cittadine (Chievo Verona e Hellas Verona), la squadra di pallavolo in serie A1 Bluvolley Verona, diversi giocatori della Nazionale Italiana di Pallacanestro e tantissimi sportivi di discipline diverse.

Sono previste esibizioni, prove di coraggio, partite amichevoli da disputare e buon cibo (sano) da assaggiare, competizioni e sfide.

Sport Expo
Foto © Dna Sport Consulting

Questa fiera ha come obiettivo la promozione dello sport e di uno stile di vita sano nei più giovani. Le discipline sportive non sono solo una valvola di sfogo fisico per i ragazzi, ma anche un importante aggregatore sociale: i ragazzi si incontrano e si divertono assieme, mentre imparano a rapportarsi al prossimo in maniera competitiva e positiva.

Sport Expo 2018: informazioni utili

Sport Expo Verona 2018 è organizzato in due padiglioni interni di Veronafiere e in un’area esterna dove i bambini/ragazzi potranno giocare e sperimentare le varie discipline sportive.

Potranno sfidarsi a tennis oppure a calcetto, assistere a dimostrazioni di scherma, accudire i pony oppure provare l’equitazione. Ma anche giocare a pallamano, pallavolo o provare a ballare, anche la break dance per i già avvezzi.

L’ingresso è gratuito, tramite registrazione nel sito ufficiale.

Sono previste due tipologie di apertura:

  • venerdì 9 marzo 2018 è dedicato alle scuole, con orario di apertura dalle 9 alle 16 e tour guidati;
  • sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 la manifestazione sarà aperta alle famiglie dalle 9 alle 19.
Sport Expo
Foto © Dna Sport Consulting

Sport Expo, un’occasione per visitare Verona

Sport Expo Verona è un’ottima occasione per ritagliarsi un fine settimana da passare assieme ai propri figli o nipoti, magari organizzando un week end fuori porta.

Complici le prime giornate di sole primaverili che rendono tutto più bello, partecipare a questa fiera può essere l’occasione per visitare Verona, la città degli innamorati.

Passeggiare lungo i vicoli ed esplorare la città per poi prendersi una pausa ristoratrice alla Bottega del Caffè Dersut di Via Nogara 6 e poi visitare l’immancabile Casa di Giulietta e Romeo e poi seguire un tour guidato alla scoperta dell’Arena di Verona. Queste tappe non vi bastano? Perdetevi per la città e usate la mappa Dersut per trovare la caffetteria più vicina!

Se si ha la possibilità di fermarsi qualche giorno in più vi consigliamo di visitare il giardino botanico Parco Sigurtà oppure il Parco del Mincio, due paradisi naturali dove rimanere a bocca aperta.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>