5 mercatini di Natale da non perdere in Trentino Alto Adige

Impossibile resistere alla tentazione di visitare almeno una volta nella vita i mercatini di Natale. Quelli più belli si trovano in Trentino Alto Adige, una regione che a Natale si tinge di rosso e viene illuminata da mille lucine colorate.

mercatini di natale

Mercatini di Natale: i migliori in Trentino Alto Adige

Trento. Situato sulla piazza principale della città (Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti), fino al 6 gennaio 2017 è possibile visitare il mercatino di Natale di Trento. Vi suggeriamo questo mercatino perché la maggior parte delle sessantotto casette in legno che ospitano artigiani locali, non sarà difficile trovare qualche regalo originale da mettere sotto il tuo albero.

Merano. Più che un mercatino di Natale è una vera esperienza dei cinque sensi. Il profumo di cannella, i colori vivi di questo periodo, gli artigiani che con passione davanti ai tuoi occhi costruiscono i loro oggetti, bancarelle nella quale è possibile acquistare prodotti a km 0. Una particolarità è che ogni pomeriggio dalle 14 alle 16 circa vengono organizzati dei laboratori per bambini all’Officina del Natale. Merano è una città che si addobba a festa, il mercatino è situato in tutte le vie del centro storico.

mercatini di natale

Levico Terme. Situato all’interno del parco asburgico, è possibile visitarlo a bordo di una carrozza trainata dai cavalli. La location è davvero suggestiva, non solo la bellezza del parco e della villa che lo sovrasta, ma gli alberi centenari addobbati a festa sono uno spettacolo. Se volete assaggiare una tipicità del luogo vi consiglio di provare il Parampampoli, un liquore al caffè caldo fiammante e buonissimo.

Bolzano. A Bolzano si può visitare il tipico mercatino altoatesino, dove il profumo di spezie si mescola con gli aromi del Natale. Moltissimi artigiani, moltissimi produttori di latticini e salumi a km0 e tantissime bancarelle dove assaggiare delle bontà locali come ad esempio gli Strauben, la tipica frittella che può essere servita con marmellata o cioccolato o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo.

Bressanone. Situato in centro storico, tra dimore centenarie e il bellissimo Duomo, le bancarelle del mercatino di Natale di Bressanone vi lasceranno senza parole. Artigiani, commercianti e una ricca parte del mercato dedicato alla gastronomia locale. Imperdibile per le famiglie è il luna-park, allestito con giostre adatte a tutte le età.

mercatini di natale trento

Non dimenticate di fermarvi per un ottimo caffè durante le vostre passeggiate in queste magiche atmosfere: trovate le caffetterie Dersut anche in Trentino Alto Adige!

Volete avere sempre a portata di mano la nostra caffetteria più vicina? Scaricate il comodissimo pdf!

download pdf lista caffetterie dersut italia

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.