La casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Il countdown per il Natale è iniziato. Le città si vestono di lucine colorate, mentre si iniziano ad abbellire le case e a pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Il Natale non è solo un momento magico per i bambini ma anche un periodo speciale per gli adulti, che vivono tutto il mese di dicembre con il sorriso sulle labbra e la voglia di festeggiare con i propri cari.

Negli ultimi anni i festeggiamenti e gli eventi organizzati in attesa del Natale sono diventati sempre più popolari e ce n’è uno molto speciale che si tiene a Riva del Garda, la Casa di Babbo Natale.

LEGGI ANCHE: 5 mercatini di Natale da non perdere in Trentino Alto Adige

la casa di Babbo Natale

Dal 2 al 30 dicembre a Riva del Garda, nella rocca affacciata sul lago, viene allestita la Casa di Babbo Natale. Ci sono l’Officina degli Elfi, dove i bambini aiutano Babbo Natale a preparare i pacchi, l’Ufficio Postale dove imbucare le letterine e la Cucina di Natalina, dove fare la merenda. Il grande trono dove fare una foto con Babbo Natale in persona è ovviamente una delle attrazioni più gettonate.

C’è anche l’Accademia degli Elfi per chi alloggia nelle strutture alberghiere convenzionate: una vera scuola dove i bambini possono diventare “elfi diplomati”.

Un’occasione per passare un sabato e una domenica in famiglia in maniera diversa e sorridente.

Informazioni utili per la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda è aperta dal 2 al 30 dicembre. Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 € ad adulto, 3 € dai 3 ai 14 anni, gratuito sotto i due anni.
Se si soggiorna in una delle strutture convenzionate con il Garda Trentino (disponibili a questo link) l’ingresso è gratuito.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.

la casa di Babbo Natale

Cosa vedere nei dintorni della casa di Babbo Natale di Riva del Garda

Chi desidera visitare la casa di Babbo Natale di Riva del Garda può rendere più interessante il proprio soggiorno facendo tappa anche ai mercatini di Arco e di Canale di Tenno.

Il Mercatino di Natale di Arco è situato nella piazza principale di questo paesino trentino. La particolarità è la mostra dei presepi artigianali che viene organizzata per tutte le vie del centro storico.

Il mercatino di Canale di Tenno invece ha come focus un artigianato molto originale, organizzato nelle cantine e nei vecchi pagliai delle case storiche. Canale di Tenno è uno dei Borghi più belli d’Italia, ricco anche dal punto di vista enogastronomico. Vi consigliamo la carne salada con i fasoi oppure la minestra di fasoi tipica di queste zone, entrambi a base di fagioli.

LEGGI ANCHE: Riva del Garda per una vacanza sportiva

Preferite rimanere invece a Riva del Garda? Lasciatevi tentare dalle tante attività sportive, dai ristorantini tipici e ovviamente da un ottimo espresso, da gustare presso la Bottega del Caffè Dersut in via Dante, 73.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>