5 Idee per la notte di San Silvestro in Trentino Alto Adige

Le vacanze di Natale sono sempre un’ottima occasione per rilassarsi e staccare la spina, ma anche per divertirsi con i propri cari. Quale occasione migliore per passare un paio di giorni tra le montagne del Trentino e festeggiare la notte di San Silvestro?

La montagna, si sa, nel periodo invernale è meravigliosa; la neve candida ovatta i paesaggi rendendo tutto più magico. Alberi imbiancati che creano paesaggi da cartolina, laghi completamente ghiacciati dove specchiarsi, tramonti rosati e tanto divertimento per gli amanti degli sport invernali.

Sia i grandi che i piccoli viaggiatori possono trovare in Trentino Alto Adige la soluzione giusta per la loro vacanza ideale, dove mescolare divertimento e relax.

Ma quali sono gli eventi più interessanti per la notte di San Silvestro in Trentino?

San Silvestro a Riva del Garda

Dove passare la notte di San Silvestro in Trentino

Riva del Garda

Se ami le romanticherie a Riva del Garda potrai cenare sul lungo lago e godere dello spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. Qui i fuochi che brillano sul lago sono una tradizione, come anche il bagno il primo giorno di gennaio. Sarai coraggioso e ti tufferai nel lago?

Di certo dopo avrai bisogno di qualcosa di caldo, come un ottimo espresso alla Bottega del Caffè Dersut in via Dante, 73.

Canazei

Se stai cercando qualcosa di particolare puoi optare per brindare al nuovo anno in una baita su una pista da sci, una cena tipica tirolese a base di buon cibo, vino locale e caffè Dersut. Se invece ti piace ballare fino a notte fonda in piazza a Canazei c’è il Canazei New Year’s Eve Party: spettacoli e dj set fino alle prime luci dell’alba.

San Silvestro a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio i festeggiamenti di San Silvestro iniziano già nel pomeriggio del 31 dicembre, quando tra le bancarelle del Villaggio degli Elfi vengono organizzate delle attività per adulti e per bambini.

In serata, nella piazza centrale si canta e si balla a ritmo di musica suonata dal vivo, un vero spettacolo per divertire grandi e piccini.

Val di Fassa

Una delle tradizioni da vivere in Trentino sono le fiaccolate organizzate dai maestri di sci, come quelle di Capitello di Fassa, Moena o Folgarida. Questa carovana di sciatori, che lentamente raggiungono valle e illuminano la pista con le sole luci delle fiaccole, è un’esperienza veramente emozionante.

Cinte Tesino

Se invece decidi di passare San Silvestro con la famiglia, a Cinte Tesino potrai partecipare al Capodanno dei Bambini. Organizzato al Teatro Casa dei Cintesi, è uno spettacolo per i piccoli, per farli divertire fino a mezzanotte.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.