Sunset Boulevard, uno degli spettacoli più attesi a Trieste

Dal 21 al 25 marzo 2018 va in scena al Teatro Rossetti di Trieste uno degli spettacoli teatrali più attesi della stagione, il musical Sunset Boulevard.

Lo show musicale di Andrew Lloyd Webber approda nel capoluogo giuliano come tappa esclusiva del tour internazionale per la stagione 2017/2018. Si possono già acquistare i biglietti per questo musical che ha creato delle grandi aspettative negli amanti di questo genere teatrale: lo show andrà in scena con tanto di orchestra dal vivo e un cast di attori fantastico.

Ci saranno appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e serali adatti a un pubblico adulto.

La storia di Sunset Boulevard

Non è la prima volta che le opere di Andrew Lloyd Webber vanno in scena a Trieste, anche se per Sunset Boulevard, spettacolo che ha ricevuto tantissimi premi, ci si aspetta un sold out per tutte le rappresentazioni.

La trama racconta di un famoso regista di Hollywood, Joe Gillis, caduto in rovina. Cercando di sfuggire ai creditori che vogliono pignorare i suoi beni, si rifugia presso una villa semi-abbandonata nel Sunset Boulevard, la celebre arteria stradale di Los Angeles.

La villa è la location nella quale si svolgerà tutto lo spettacolo e dove tantissimi colpi di scena avranno luogo: morti, vicende d’amore, situazioni grottesche. Tutti i caratteri che costituiscono un musical di successo.

Sunset Boulevard
Foto © Teatro Stabile di Trieste

Il cast di Sunset Boulevard

I protagonisti di questo spettacolo sono Ria Jones, nelle vesti di Norma Desmond, e Danny Mac, interprete di Joe Gillis.

Entrambi sono due grandi attori del panorama teatrale inglese, arrivati all’apice della propria carriera proprio con questa rappresentazione. Le musiche, come anticipato, sono state composte da Andrew Lloyd Webber, mentre i testi e le liriche sono dei grandi Don Black e Christopher Hampton.

Trieste è sempre bella da visitare. Una giornata a passeggio prima dello spettacolo può iniziare da Piazza Goldoni con i suoi edifici in stile liberty, ottima tappa anche per un caffè o aperitivo pre-teatro da Giornale&Caffè Dersut.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>