La Color Run di Lignano Sabbiadoro

Una delle manifestazioni più attese a Lignano Sabbiadoro per quest’estate è la Color Run, in programma il 29 luglio 2017.

La Color Run è una corsa non competitiva di cinque chilometri aperta a tutti, grandi e piccini, dove ad ogni chilometro i partecipanti vengono spruzzati da alcuni volontari con della polvere colorata.

Molto famosa in America, la Color Run è approdata in Italia per la prima volta nel 2013 e ha avuto subito un enorme successo. Le persone che si iscrivono fondamentalmente vogliono divertirsi: c’è chi ad ogni stazione si ferma per essere sommerso dal colore e chi invece cerca di schivarlo. Di certo c’è che a gara finita, ognuno con il suo sacchettino di colore in mano, si battaglia a suon di musica sotto il palco del dj set.

La Color Run è una vera e propria festa, che inizia con una corsa e finisce con una danza collettiva e coloratissima in piazza.

Color RunCome è organizzata la Color Run a Lignano Sabbiadoro

La Color Run è prevista il 29 luglio con partenza alle 18.00 dalla Piazza Marcello d’Olivo e proseguirà per 5 chilometri costeggiando il mare. I volontari si troveranno in 5 stazioni diverse, ognuna contraddistinta da un colore specifico: rosso, viola, verde, azzurro, giallo.

Attraverso dei biberon giganti i partecipanti verranno spruzzati di colore. La polvere colorata è atossica, composta da amido di mais pigmentato. Lungo il percorso sono previsti anche dei ristori dove bere dell’acqua.

Per partecipare alla Color Run è necessaria un’iscrizione al costo di € 23,99 in prevendita oppure € 30,00 in loco. Per i ragazzi è prevista una riduzione. Ogni adulto può partecipare con quattro minorenni i quali devono comunque presentare la delega di uno dei genitori.

Color RunLa Color Run come occasione per visitare Lignano Sabbiadoro

La Color Run potrebbe essere l’occasione per visitare Lignano Sabbiadoro e organizzare un weekend di mare. Questa piccola cittadina situata sull’Alto Adriatico diventa il fulcro del divertimento aperto a tutti.

Gli adulti dopo una giornata di spiaggia a prendere la tintarella possono godersi le fresche serate estive e abbinarle ad un aperitivo sulla magnifica Terrazza a Mare oppure godendosi un caffè Dersut con ghiaccio al Kristal Cafè. Ci sono tantissimi ristoranti dove mangiare dei piatti tradizionali come la frittura di pesce, la grigliata mista oppure gli spaghetti alla scogliera.

Color Run
Le famiglie con bambini e ragazzi possono organizzare una giornata all’Aquasplash, il parco acquatico con scivoli e piscine, oppure visitare il Parco Zoo Punta Verde di Lignano o ancora il divertirsi con altri bambini al Parco Junior.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.