5 città da visitare a San Valentino

San Valentino è alle porte e anche la persona meno romantica cede al fascino di regalare al proprio amato qualcosa di speciale. Che sia un piccolo oggetto, una cena a lume di candela, una torta fatta in casa, magari a forma di cuore, oppure una colazione a sorpresa in una Bottega del Caffè Dersut, certo è che questa giornata non può essere catalogata come ordinaria. L’amore va celebrato sempre, a qualsiasi età, e ogni occasione è buona per farlo.

Una sorpresa originale da fare a San Valentino è un week end romantico da passare in coppia in una delle città più belle del Triveneto.
Venezia a San Valentino

Venezia a San Valentino: un’emozione da ricordare

Sicuramente Venezia vanta il trofeo come città più romantica al mondo: una cena a lume di candela con vista piazza San Marco oppure Canal Grande potrebbe essere un’emozione da ricordare per sempre. L’idea regalo è adatta a tutti i budget: un palazzo storico che ospita un hotel, un b&b oppure semplicemente un appartamento privato possono stupire il vostro amato, soprattutto se la tappezzeria e gli arredi ricordano l’eleganza del passato.

Verona a san ValentinoVerona: come Romeo & Giulietta a San Valentino

Se a Venezia hai già portato il tuo/la tua amata, anche Verona potrebbe essere un’idea per un week end a lume di candela. Una passeggiata nel centro storico, una visita alla casa di Romeo e Giulietta dove rinnovare le vostre promesse d’amore, per poi terminare la giornata in qualche ristorantino mangiando piatti tipici con vista Arena (di sera l’Arena illuminata è magnifica).

Sportivi a San Valentino: Cortina e Lago di Garda

Se il tuo compagno/a è un appassionato degli sport invernali lo potresti stupire con un week end a Cortina, magari soggiornando in un hotel che abbia una Spa di coppia: a fine giornata potreste rilassarvi in piscina o con dei trattamenti  di coppia romantici.

Il lago di Garda è affascinante in ogni stagione. Dal lungo lago, dove ammirare degli scenari mozzafiato, alle colline e le montagne che lo circondano. Un paio di giorni romantici per ritrovarsi e dedicarsi del tempo è quello che solitamente manca nella routine quotidiana fatta di tanti impegni e tante corse. È anche un ottimo modo per tenersi in forma, grazie a lunghe passeggiate sulle rive!

Trieste a San ValentinoUna meta insolita: Trieste a San Valentino

Vi suggerisco anche una meta insolita per San Valentino, una città sul mare dove vivere la genuinità e quel pizzico di follia che la contraddistingue, Trieste. Rinomata per i suoi caffè storici e per i suoi ristorantini tipici di pesce, è la destinazione romantica più a Nord-Est. Volete mettere una passeggiata prima di cena sotto le mura del Castello di Miramare o un promessa fatta sul Molo Audace, con lo spettacolo della città a far da cornice alla vostra serata speciale?

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>