Come organizzare una perfetta festa di Carnevale per bambini

Si avvicina il periodo più divertente e scherzoso dell’anno per grandi e piccini. Ecco alcuni utili e semplici consigli per organizzare una festa di Carnevale per bambini (e non!).

festa di carnevaleGli inviti, il passe-partout per la festa

L’invio degli inviti è il primo passo per dare il via alla nostra festa. Lasciate da parte ogni formalità e fatevi contagiare dal bimbo che c’è in ognuno di voi. Perciò via libera alla fantasia e alla spensieratezza!
Gli inviti saranno spiritosi e colorati con data e ora della festa, luogo e tema scelto indicato. Un esempio? Travestirsi da personaggi dei cartoni animati oppure optare per maschere tradizionali.

La location della nostra festa di Carnevale per bambini

Se avete intenzione di organizzare una festa di Carnevale per bambini dovete considerare che i piccoli vorranno giocare, oltre a travestirsi. Per questo motivo è bene organizzare e scegliere spazi adeguati in casa o fuori. Date sempre un tocco di colore all’area, per ravvivare l’atmosfera.

Addobbi e rinfresco, l’anima della nostra festa!

Nei negozi specializzati si possono trovare festoni, ghirlande e addobbi specifici.
Per il menù invece ci si può sbizzarrire provando a realizzare le classiche ricette di Carnevale, tenendo conto dei gusti dei bambini. Nel buffet ideale non potranno mancare crostoli e frittelle, ma anche panini, pizzette e tramezzini, tutto in formato mini.

Se volete qualcosa di diverso e sfizioso provate la nostra ricetta delle mini meringhe al caffè e cioccolato: utilizzando DecaLight Dersut potrete farle gustare a grandi e piccini!

Per dare poi un tocco in più di allegria, scegliete piatti e bicchieri colorati, e decorate il tutto con cappellini da clown, coriandoli e bandierine.

Intrattenimento e giochi

Preparate una serie di giochi che coinvolgano tutti i bambini. Un esempio?
Potreste preparare dei disegni da colorare o delle maschere da decorare. Ricordatevi che la festa sarà un’occasione per i bimbi di socializzare!
Come finire la vostra festa di Carnevale? Improvvisando una passerella e chiedendo ai bimbi di sfilare, senza dimenticare di premiare il costume o la mascherina più fantasiosa.

Ora non vi resta che organizzare!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>