Come organizzare il brunch perfetto: ricette e consigli

Il week end è il momento ideale per riposare fino a tardi e iniziare la giornata in relax. Volete invitare gli amici per un momento informale in compagnia? Oggi vi spieghiamo come organizzare il brunch perfetto!

Quando e come servire il brunch: questione di libertà!

L’orario va dalla mezza mattinata all’ora di pranzo. È preferibile scegliere un tema che faccia da filo conduttore a tutto il pasto: dalla scelta di un colore, a un tema stagionale oppure nazionale.

Portate tutti i piatti in tavola prima dell’arrivo degli ospiti, in modo che ognuno possa servirsi da solo: dolce o salato a seconda del gusto.

come organizzare un brunch perfetto mise en place allestimento tavolo

La tavola, un pot-pourri gastronomico!

Apparecchiate la tavola con attenzione, ad esempio con cestini in vimini da riempire con pane croccante e un centrotavola a tema con lo stile che avete scelto. Disponete piatti, posate, bicchieri e tovaglioli in quantità, meglio se in plastica biodegradabile o carta (ricordiamoci sempre di rispettare l’ambiente).

Volete un tocco in più? Un bel vaso di fiori freschi e un bel disco in sottofondo!

Come organizzare un brunch con un menù creativo

Il menu dipenderà ovviamente dal tipo di brunch che volete organizzare. French toast, bacon e spremuta d’arancia sono la base: abbinati a salsiccia e pancakes per un american brunch, a croissant al burro se scegliete uno stile francese, a uova in camicia e verdure per l’italiano o frittata se preferite la variante anglosassone.

Il dolce non deve ovviamente mancare. Provate la nostra ricetta del plumcake integrale al caffè con ganache al cioccolato, da gustare con una monorigine delicata come il caffè Santos Dersut. Il suo aroma inebriante e il suo gusto pieno sono un connubio perfetto per concludere in maniera eccellente questo momento in compagnia.

Ora che sapete come organizzare un brunch, non vi resta che invitare i vostri amici!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>