Cenone di Capodanno: idee per la mise en place

Il cenone di Capodanno è alle porte: avete già deciso la mise en place? Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato qualche idea per una cena diffusa, mentre oggi ci focalizziamo su uno stile più classico.

Vada per la classica cena seduti, dove a farla da padrone deve essere ovviamente la tavola. Il nostro consiglio è di scegliere un tema/stile e seguirlo: la coerenza garantisce sempre!

Se optate per una strada super tradizionale apparecchiate con una bella tovaglia di Fiandra avorio o con la tovaglia della nonna in pizzo ricamata e abbinate sottopiatti e posateria d’argento, piatti in porcellana decorati e bicchieri in cristallo. 

Non dimenticate l’ordine corretto delle posate!

Foto © unideanellemani
Foto © unideanellemani

Se invece volete una cenone di Capodanno tradizionale, ma preferite una tavola più moderna le possibilità sono praticamente infinite: il limite sarà solo nella vostra creatività! 

Ad esempio, se amate le atmosfere scandinave, optate per un tovaglia di lino o cotone grezzo,  piatti in porcellana lineari tutto rigorosamente total white. Come segnaposto utilizzate delle casette/candelina e al centro tavola, unica concessione al candore, dei rami di abete decorati con rami argentei e qualche rosa bianca. Tante, tante candele, meglio se di diversa altezza e grandezza. 

Ma non dimentichiamo che il rosso è il colore ben augurale per l’anno nuovo e, sempre per la buona sorte, prevediamo nel menù almeno una pietanza a base di lenticchie.

cenone di capodanno mise en place con bianco cristallo e argento
Foto © Harper’s Bazaar
Valeria Garbo
Valeria Garbo

Content Manager & Web Editor

Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni, scrive per alcune testate online e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.