San Valentino è romantico anche a tavola con Caffè Dersut

Il caffè è un rituale d’amore che si consuma quotidianamente. Dal primo caffè servito a letto come romantico risveglio a quello conviviale gustato tra cari amici a conclusione di un pasto felice.
Sappiamo bene che il caffè è una bevanda portentosa dai risvolti tonici e stimolanti, un toccasana per apparato cardiocircolatorio e sistema nervoso. Inoltre è un potente eccitante naturale, in grado di regalare a corpo e mente la carica giusta, ogni volta che ne abbiamo più bisogno.
Allora quest’anno, per san Valentino, perché non stupire la propria dolce metà con una cenetta dall’aroma inconfondibile, quello del caffè?

Cena di San Valentino: un menù speciale tutto al caffè!

Primo piatto: risotto al caffè e ricotta con mandorle tostate

Un risotto facilissimo e veloce da preparare, originale sintesi di genuinità e sofisticatezza, stupirà con gusto e originalità la tua dolce metà! Per prepararlo abbiamo optato per una miscela armonica e al tempo stesso corposa: il caffè Oro Dersut. Le note di cioccolato, i sentori floreali e fruttati di questo pregiato caffè (Certificato Espresso Italiano di Qualità e Gold Medal all’International Coffee Tasting 2014 e 2018) creano un contrasto melodioso con l’aromaticità delle mandorle, accompagnando la cremosa dolcezza della ricotta ad ogni forchettata.
Acquolina in bocca? Clicca sull’immagine per scoprire la ricetta!

Risotto al caffè e ricotta con mandorle tostate, un primo piatto facile per il tuo menù di Natale

Secondo piatto: filetto di maiale al mandarino e caffè

Cerchi un secondo di carne elegante e raffinato con il minimo sforzo? Abbiamo la ricetta che fa per te! L’abbinamento tra maiale e agrumi è tra i nostri preferiti, così come quello tra carne e caffè. Te lo proponiamo declinato in questo secondo piatto equilibrato e stuzzicante, assolutamente da provare. L’aggiunta di un pizzico di caffè in polvere, con una miscela decisa come quella del caffè oro Dersut (disponibile nello shop online), conferisce al piatto un tocco gourmet, perfetto per una cena di San Valentino coi fiocchi!

Il dessert di San Valentino: panna cotta al caffè con scaglie di caramello

La panna cotta al caffè è la versione libidinosa del celebre dessert al cucchiaio. Alla delicatezza della panna abbiamo aggiunto tutto il gusto e profumo del caffè Dersut preparato con la moka, per creare un connubio di sapori al quale è impossibile dire di no.
Dulcis in fundo, una cascata di caramello come ciliegina sulla torta di un dolce classico e intramontabile.

Panna cotta al caffè con scaglie di caramello, la ricetta semplice e veloce

E poi non ti dimenticare di terminare la cena in bellezza con un ottimo caffè… Dersut ovviamente! Scegli nel nostro shop online la miscela che fa per te tra le nostre proposte di caffè in grani, caffè macinato, caffè in cialde e le comode capsule compatibili Nespresso. Sono curiosa di scoprire quale sarà la prescelta per l’occasione più romantica dell’anno!

Kristel Cescotto
Kristel Cescotto

Kristel è food blogger per The Eat Culture e, su di lei, nemmeno una nuvola. Cogitatrice impegnata, alla costante ricerca di ispirazioni, dentro e fuori dalla cucina. Grazie al cielo tutto scorre: panta rei. E alla fine, come in uno splendido giardino bahai, verrà estasiata da un’illuminazione.

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter,
e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.