Scrub al caffè: la ricetta per preparare la pelle al sole

Manca meno di un mese all’estate, il caldo inizia a farsi sentire e finalmente si avvicina la stagione della tintarella.

Siete pronti a sfoggiare una pelle morbida, liscia e idratata? Forse non lo sapete ma la caffeina è un ottimo alleato per i nostri trattamenti di bellezza. Per preparare la pelle al sole l’esfoliante è un prodotto immancabile: ecco la ricetta per preparare un semplicissimo scrub al caffè fai da te.

Scrub al caffe

I benefici dello scrub naturale

Lo scrub è un vero e proprio rituale di bellezza a cui ogni donna non dovrebbe mai rinunciare.

Elimina le cellule morte, rimuove le impurità della pelle e riattiva la circolazione dando nuova vita e luce alla nostra epidermide.
Questa pulizia profonda è fondamentale, perché rinnova la nostra cute, in particolare con i cambi di stagione quando la pelle ha bisogno di ritrovare la sua naturalezza e morbidezza.

Gli ingredienti per un buon risultato? Il tempo, la costanza e il caffè!

Come preparare la pelle con il caffè: scrub per il corpo

Preparate uno scrub con i fondi caffè, sappiate però che il prodotto va usato subito e mai conservato.

La ricetta? Aggiungete al caffè dello zucchero di canna, 2-3 cucchiaini di olio da massaggio e un cucchiaino di cannella. Amalgamate il tutto fino a ottenere un composto sufficientemente denso. Applicate poi il prodotto ottenuto sul vostro corpo, eventualmente anche con una spugnetta, e spalmatelo con dei piccoli movimenti circolari. Infine sciacquate con acqua tiepida abbondante.

Un consiglio in più? Completate il trattamento con un getto energico di acqua fredda per tonificare la circolazione dando una sferzata di energia!

scrub al caffe applicazione corpo

Scrub al caffè: terapia di bellezza per la pelle del viso

La pelle del viso è molto delicata e pertanto necessita di un trattamento ad hoc.
In un precedente articolo vi abbiamo già svelato la ricetta per una maschera purificante al caffè. Oggi però facciamo un passo in più!

Procuratevi dei fondi del caffè, sciacquateli accuratamente e fateli asciugare all’aria aperta. Versateli poi in una ciotola, aggiungete dell’olio d’oliva e mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto con una consistenza simile a una crema per il viso. Applicate il prodotto sulla pelle con dei movimenti circolari delicati e infine, risciacquate con acqua tiepida.

Et voilà, la vostra pelle sarà liscia e splendente!
Ora mettetevi comodi, sorseggiando magari la vostra immancabile tazza di caffè, e buon trattamento di bellezza!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.