Bosco Incantato: quando si sposano frutti neri e karkadè

In una tazza di Bosco Incantato si respirano le fredde atmosfere del Nord Europa e il dolce calore dei Tropici, grazie a una miscela che mescola sapientemente fiori rossi ed esotici e frutti neri e succosi che nascono tra le foreste.

Bosco Incantato (disponibile nell’e-commerce Dersut e in tutte le Botteghe del Caffè) è un infuso privo di caffeina, da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata. La sua “ricetta” combina Karkadè, Uva, Sambuco, Ribes nero e Mirtilli, in un mix che nasce nel sottobosco nordico ma che sogna paesi lontani.

Come tutti gli infusi Dersut, anche Bosco Incantato può essere sorseggiato caldo oppure freddo: l’importante è la preparazione, che prevede acqua bollente (tra i 95 e i 100°C) e un tempo di infusione tra i 5 e i 7 minuti.

infuso caldo e freddo bosco incantato dersut - fiori di ibisco karkadè e frutti di bosco

Karkadè e Frutti Neri:
i benefici principali

È sapere comune l’alto valore salutare di tè, tisane e infusi. Molto dipende però dagli ingredienti, scelti non solo per creare un gusto piacevole e armonioso, ma anche per confezionare un “cocktail salutare”.

Bosco Incantato è un infuso ideato proprio così: scopriamo insieme i benefici dei suoi ingredienti principali!

Le proprietà dei fiori del karkadè

Non tutti lo sanno, ma quando si parla di karkadè ci si riferisce in realtà ai fiori di ibisco, una pianta originaria del Medio Oriente ma solitamente collegata alle zone tropicali e alla Polinesia, per i suoi fiori enormi e coloratissimi.

I benefici dell’infuso di karkadè sono moltissimi e riconosciuti da secoli:

  • è dissetante e rinfrescante
  • è antiossidante, risultando quindi un valido alleato contro l’invecchiamento
  • aiuta a regolare la pressione sanguigna

Le proprietà di ribes nero e mirtilli

I frutti di bosco, per lo più quelli di colore nero, sono amatissimi dai cultori del benessere e dai nutrizionisti. Sono ricchi di proprietà salutari:

  • aiutano a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento precoce
  • rafforzano il sistema immunitario
  • sono anti-infiammatori

Immagine di testata: Freepik

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Content Manager & Web Editor

Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni, scrive per alcune testate online e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra newsletter, e rimani aggiornato sul mondo Dersut.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alla newsletter.
Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Policy.