7 cose da fare a Jesolo, per una vacanza sul Litorale Adriatico

La stagione estiva è alle porte e tutti non vedono l’ora di fare le meritate vacanze dopo un anno di lavoro.

Spiagge paradisiache, mare cristallino e tintarella sotto l’ombrellone? Va bene sognare, ma non sempre si riescono a programmare le vacanze in luoghi da favola: qualche volta è meglio accontentarsi e scegliere qualche località più vicina e facile da raggiungere, dove il mare è carino e la spiaggia è dorata.

Sto parlando di Jesolo, una delle località estive più frequentate sul Litorale Adriatico. A Jesolo le vacanze sono all’insegna del relax in spiaggia e del divertimento. Ci sono tantissime attrazioni da vivere con i propri cari e nelle immediate vicinanze ci sono Treviso (e Conegliano, dove visitare il Museo del Caffè Dersut), Venezia e Padova.

Jesolo7 posti per vivere Jesolo

Il Sea Life è un bellissimo acquario con tante vasche, dove vedere da vicino molte specie di pesci, molluschi o crostacei. In ognuna è stato riprodotto un particolare habitat marino.

Per restare in tema naturalistico, al Tropicarium Park è possibile vedere moltissime specie di animali da vicino, come alcune rare farfalle, pinguini oppure coccodrilli.

JesoloA New Jesolandia il divertimento è garantito: potete sperimentare vari giochi d’acqua, le montagne russe, la ruota panoramica e molto altro, per vivere una giornata con il sorriso stampato sulle labbra.

Per gli amanti dei parchi acquatici, a Jesolo si può sperimentare Aqualandia, uno dei più famosi e più belli in Italia.

Se si vuole vivere un’esperienza speciale, si può salire a bordo del Jolly Roger, una riproduzione di un galeone pirata che vi porterà alla scoperta del lungomare di Jesolo.

Per i più sportivi o per chi semplicemente vuole provare a giocare a golf, c’è il Caribbean Golf, un percorso dove provare la disciplina (e fare buca se siete bravi).

Se si organizza una vacanza formato famiglia a Jesolo, per i più piccini c’è il Gomma Piuma, un grande parco giochi dove divertirsi tra piscine di palline e scivoli morbidi.

Non preoccupatevi se tra un’attrazione e l’altra sentirete un languorino, potreste soddisfare le vostre voglie presso la Bottega del Caffè Dersut di P.zza Venezia 3 a Jesolo.

Giulia Marchesan e Fabio Sonce
Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Fabio, blogger professionista, fotografo e videomaker. Lavora da anni nel mondo della fotografia real estate per una nota azienda internazionale. Appassionato di natura ama fare lunghe camminate in mezzo ai boschi con i suoi bambini. Giulia, social media manager e content writer, lavora come freelance creando contenuti per portali turistici. 

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>