Come servire il caffè all’aperto: idee di stile e di relax

L’estate è arrivata e la voglia di stare all’aria aperta è sempre più forte. Non siete d’accordo?

Ovviamente non sempre abbiamo voglia di fare tappa al bar, preferendo un momento di relax (e intimità!) tra le mura di casa.

Avete un giardino, un terrazzo o un balcone? Ecco qualche idea per rendere ancora più eleganti e instagrammabili le vostre pause caffè!

Servire il caffè all’aperto: pillole di bon ton

Ricordate la nostra guida sul galateo del caffè?

Se dovete servire il caffè all’aperto le regole sono esattamente le stesse: il caffè va servito direttamente dalla moka, la tazzina riempita per 2/3 e il padrone di casa servirà zucchero e caffè secondo le quantità richieste dall’ospite.

Un’accortezza maggiore ha a che fare con la luce del sole: soprattutto se intendete servire il caffè dopo pranzo, quando fa più caldo, fate in modo di avere sufficiente spazio all’ombra per tutti i vostri ospiti.

Idee di arredamento per bere il caffè all’aperto

La giusta miscela di caffè l’avete scelta, le regole del galateo le conoscete e le ricette le avete: il vostro spazio all’aria aperta è però a livello di tutto il resto?

Se siete in fase di restyling, ecco qualche idea!

come servire il caffè all'aperto - idee per giardino, balcone e terrazza

Per un piccolo balcone, un tavolino di dimensioni ridotte – da spostare e chiudere facilmente – è l’ideale.

Se volete essere al passo con le tendenze attuali dell’arredamento outdoor sceglietelo in legno e ferro battuto!

Foto © Jelanie Shop

In alternativa installate una piccola mensola alla ringhiera del terrazzo.

Non avrete molto spazio per gli ospiti, ma potrete godervi le vostre colazioni mattutine in perfetto relax all’aria aperta.

Foto © Casa Cook Kos

Se avete molto spazio a disposizione, potete creare un’area relax in giardino o nel patio.

Arredatela con un tavolino da caffè, qualche poltroncina o degli sgabelli. Non dimenticate dei cuscini comodi e morbidi, per creare un’atmosfera di totale relax.

servire il caffè sul balcone
Foto © Ikea

Vimini e rattan, abbinati a tessili colorati e piante rigogliose, sono perfetti per servire il caffè all’aperto e rilassarsi nelle calde serate estive.

Potete dedicarvi anche al fai da te in questo caso, costruendo con le vostre mani il tavolino: i tutorial in rete sono veramente tantissimi!

Foto © My Karma Stream 

Amate lo stile shabby chic e un’atmosfera romantica? Puntate sul legno e abbinatelo a tessili con motivi floreali e colori pastello.

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>