TriestEspresso 2018: sarà un’edizione ricca di novità!

Ottobre vedrà Trieste protagonista del nostro mondo, grazie alla 9a edizione di TriestEspresso Expo, la fiera biennale dedicata ai professionisti della filiera del caffè.

Anche quest’anno saremo presenti alla kermesse, con uno stand rinnovato e tantissimi stimolanti eventi. Nell’attesa di accogliervi vi raccontiamo qualcosa di più sulla fiera, per prepararvi al meglio alla visita!

dati espositori triestespresso 2016
I dati sugli espositori dell’8a edizione di Triestespresso, tenutasi nel 2016

Cosa ci aspetta per Triestespresso 2018?

Se i dati storici sono un indicatore, l’edizione 2018 di TriestEspresso Expo sarà un evento da non perdere.

In continua ascesa dalla sua inaugurazione, nel 2016 ha richiamato un pubblico di 12.500 visitatori professionali da 83 Paesi, di cui il 38% proveniente dall’estero.

Quest’anno raccoglierà oltre 200 espositori, baluardi dell’eccellenza caffeicola del Made in Italy… e non solo.

Anche quest’anno gli eventi saranno numerosi e affronteranno tematiche come la sicurezza alimentare, le tecniche di torrefazione e le strategie di management per il settore della ristorazione.

Non mancheranno i momenti di formazione, capitanati da esperti che fanno parte del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè e dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

gianni cocco - ospite dersut caffè a triestespresso 2018
Gianni Cocco

Un ospite d’eccezione per il nostro stand: Gianni Cocco

Lo sappiamo, quello che anno dopo anno aspettate con anticipazione sono gli eventi che si susseguiranno presso lo stand. Per il 2018 abbiamo deciso di dare “una svolta”: gli show di Gianni Cocco vi lasceranno a bocca aperta!

Ovviamente non possiamo anticiparvi nulla, ma possiamo raccontarvi qualcosa su di lui.

Chi è Gianni Cocco?

Professionista a 360° nel mondo della caffetteria, è un esperto nella preparazione e decorazione delle bevande in tecnica latte art, nell’utilizzo di ogni metodo di estrazione del caffè e nell’analisi sensoriale dell’espresso.

Detiene ben due Guinness World Record (per il maggior numero di caffè espressi fatti in un’ora e per il più grande cappuccino del mondo); è “Italian Coffe Trainer” per Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF) ed “Espresso Italiano Trainer” per Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

Non basta? Probabilmente l’avete riconosciuto dalle trasmissioni tv Detto Fatto (Rai Due) e Quelle Brave Ragazze (Rai Uno)!

dersut a triestespresso 2018 - ottobre trieste

Informazioni utili su Triestespresso 2018

Avete intenzione di visitare Triestespresso 2018? Queste informazioni vi saranno sicuramente utili!

Dove

Porto Vecchio di Trieste, magazzini 26-27-28-30. Durante tutte le giornate saranno disponibili dei bus navetta gratuiti da Largo Città di Santos, nei pressi della stazione. Per chi avesse deciso di arrivare in macchina, è disponibile un parcheggio convenzionato (tutti i dettagli qui).

Date & Orari

Dal 25 al 27 ottobre 2018, ogni giorno dalle 10 alle 18.

Gli orari degli eventi collaterali saranno pubblicati qualche giorno prima della fiera, a questo link.

Biglietti d’ingresso

1 giorno = €18; 3 giorni = €25. È possibile acquistare i biglietti a prezzo ridotto pre-registrandosi nel sito ufficiale, attraverso l’apposito form.

Lo stand Dersut a Triestespresso 2018

Potrete trovarci presso la Hall 27 – Stand 10. Vi aspettiamo numerosi!

 

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>