Coffee addict? Le tendenze caffè da non perdere questo autunno

Siete coffee addict sempre alla ricerca dell’ultima moda? Nella vostra zona è già troppo freddo per concedersi ancora un Espresso Tonic? Niente paura, abbiamo selezionato per voi le tendenze caffè più hot dell’autunno, per rimanere sempre sulla cresta dell’onda!

coffee cone tendenza caffè 2017
Foto © Instagram / mercado.antwerpyundogmana_aiharacoffeestudents

#1 Coffee in a cone

Letteralmente “caffè in cono”, farà impazzire gli amanti dell’estetica che non perdono occasione di immortalare il proprio cappuccino per uno scatto da pubblicare su Instagram.

L’idea è semplice e prevede di bere il cappuccino direttamente da un cono gelato. Attenzione però, se non volete bruciarvi le dita o rovesciarvi il caffè bollente addosso, dovete scegliere un cono rivestito internamente di cioccolato. Che sfortuna, eh?

Egg Coffee - Tendenza caffè 2017
Foto © Instagram / taiminchiluisguz.l.o.cwani_stmidatlanticeats

#2 Cappuccino alla vietnamita

Il cà phê trúng, conosciuto anche come caffè all’uovo, è una bevanda della tradizione vietnamita, divenuta tendenza negli ultimi mesi. Il potere dei social network!

Le sue origini risalgono agli anni ’40, periodo di grande scarsità di latte in Vietnam. Nel cercare una valida alternativa da abbinare al caffè i baristi scelsero l’uovo, sbattuto e mescolato con pochissimo latte condensato. Da allora il cà phê trúng è diventato la tipica bevanda di Hanoi.

Volete prepararlo anche a casa? Con una frusta da cucina emulsionate il tuorlo di un uovo, circa 40 ml di latte condensato e una goccia di essenza di vaniglia.

Cold Brew - Tendenze caffè 2017
Foto © Dersut Caffè; Instagram / fithorfarisphilips_ransfordkingscraftcoffee

#3 Cold Brew

Non si tratta certo di una novità (noi stessi l’abbiamo portato alle ultime edizioni di MIG e Sigep), ma la preparazione Cold Brew è sicuramente una delle tendenze caffè della stagione.

Il trend nel trend è la versione Nitro Cold Brew, nella quale il caffè viene fatto filtrare attraverso una valvola pressurizzata con dell’azoto. Questo crea una versione più cremosa del classico Cold Brew.

Foto © Instagram / gatherandfeasthappylikeahippoearthy.eatzpatersonstreetcafe

#4 Turmeric Latte (Golden Milk)

Negli USA la parola “latte” non ha il nostro stesso significato, ma indica un latte macchiato o un cappuccino servito in bicchiere. “Turmeric” è invece la curcuma, una delle spezie più trendy degli ultimi anni, inserita in quasi tutte le diete più attuali per le sue proprietà detossificanti e anti-infiammatorie.

Il Golden Milk (“latte dorato”) è quindi un latte macchiato speziato, dal colore giallo acceso.

Come prepararlo? Le ricette sono veramente tantissime ed elaborate, ma condividiamo con voi la più semplice: mescolate curcuma, latte di mandorle e una goccia di miele o estratto di vaniglia; montate la schiuma come per un cappuccino, versate su un bicchiere e aggiungete infine un espresso.

Non avete voglia di provarlo a casa? In alcune Botteghe del Caffè Dersut trovate già opzioni simili!

Foto © Bottega del Caffè Dersut Portogruaro

Foto di testata © travel.akurat.co

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>