Super Coffee, la tendenza 2018 per un caffè ad alta carica energetica

Secondo la mia esperienza – anche di barista – il mondo degli amanti del caffè si può suddividere in tre categorie: il purista del classico espresso, che al massimo aggiunge una goccia di latte; l’edonista, sempre alla ricerca della nuova specialità; il dipendente, per il quale basta che sia presente della caffeina.

Da perfetta rappresentante della terza categoria, sono spesso alla ricerca di nuove tendenze, alle volte interessanti (come il Raf Coffee), in altri casi in grado di farmi venire i brividi lungo la schiena (leggi: Avolatte).

Quale miglior luogo di Pinterest per scoprire quali sono le novità più cliccate dell’anno? Il social network ha pubblicato la scorsa settimana le sue previsioni per il 2018, basandosi sul comportamento degli utenti nel corso di quest’anno: pronti a scoprire cosa ci riserva il mondo del caffè?

super coffee - latte art batman superman
Foto © Instagram / movieworldaus

Super coffee saves the day

“Il super coffee salva la giornata”: è questo il titolo della sezione dedicata alla nostra bevanda preferita. Secondo i dati rilevati da Pinterest, saranno proprio le ricette per un caffè super a spopolare nel 2018: le ricerche di “healthy coffee” (caffè salutare, n.d.a.) sono cresciute del 218% negli ultimi mesi.

A conquistare il favore degli utenti non è stata una singola ricetta, ma una molto più ampia categoria: parliamo di specialità che contengono proteine in polvere (quelle dei culturisti per intenderci), superfood (tra cui spicca la radice di maca) e ingredienti salutari in genere.

Le loro proprietà salutari sono scientificamente provate? Ovviamente no, però si tratta di ricette talmente gustose che tentar non nuoce.

super coffee ricetta con banana caffe e oats
Ricetta di Little Broken

Una selezione di Super Coffee da provare

In rete le ricette di Super Coffee sono veramente infinite: quali provare quindi? Mi sono rimboccata le maniche e le ho selezionate per voi!

  1. Smoothie banana e caffè con avena e semi di chia – Al caffè vanno aggiunti 3 ingredienti adorati dagli amanti del fitness: devo aggiungere altro?
  2. Iced coffee proteico – Anche in questo caso abbiamo la banana, abbinata al latte di mandorle.
  3. Mayan Mocha – Latte di anacardi, spezie, cacao monorigine sudamericano… gli ingredienti non sono molto semplici da reperire, ma le recensioni di questa ricetta (che promette energia e buonumore) sono veramente ottime!
  4. Skinny Latte alla vaniglia – Il boost in questo caso è dato dal latte di mandorle, che promette anche di mantenere al meglio la linea.
  5. Caffè freddo alla lavanda – Una variante adatta a chi segue una dieta paleo e non ha paura di provare gusti fuori dal comune.

Ovviamente per un buon risultato è importantissima la miscela: scegliete la vostra preferita dallo shop online Dersut e inviateci le vostre foto!

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>