A pranzo da Italiana Caffè Dersut, tra gusto e qualità

Spoiler: pranzo al bar non significa necessariamente toast. O eventualmente panino farcito. Non da Italiana Caffè Dersut.

La scusante del “massì ho preso un tramezzino con maionese perché c’era solo quello” non vale più se siete a dieta, dovrete cercarne un’altra (anche perché dubito che ve ne privereste per sempre, impossibile!).

Scegliere di pranzare da Italiana Caffè significa concedersi una pausa gustosa e varia, perfetta per chi – causa lavoro – non riesce mai a tornare a casa. La ragione? Un’offerta veramente ricca, che spazia dai panini alle insalate, dai piatti freddi ai primi che riescono a scaldare lo stomaco (e l’anima).

Cosa contraddistingue Italiana Caffè?

Italiana Caffè è uno dei format delle caffetterie Dersut, di cui fanno parte anche Bottega del Caffè, Giornale & Caffè e Caffè Light.

Se la Bottega può essere definita una boutique dell’espresso, Italiana è invece un locale dal format più ampio, che lascia spazio anche a una più vasta proposta culinaria.

Caffè di qualità e frutta fresca rimangono al centro dell’offerta, ma vengono affiancati da corner dedicati ad altro, come self service, buffet e aperitivo. (Come resistere a un ottimo Prosecco 1478 Dersut?)

Insomma, un punto vendita per tutti i gusti, dove sono il gestore e le esigenze del mercato a creare la magia che rende unico un locale.

italiana caffè dersut - proposte pranzo - gnocchi, verdure grigliate, insalatona, mozzarella di bufala, yogurt e brioche salate
Le proposte delle caffetterie Italiana Caffè di Trento, Mestre e Schio

Cosa mangio oggi a pranzo?

L’offerta delle caffetterie Italiana Caffè Dersut è talmente ampia che sarebbe a dir poco riduttivo farne una semplice lista.

Per mettervi l’acquolina in bocca abbiamo però fatto una piccola selezione di piatti che hanno attirato la nostra attenzione negli ultimi mesi, dalle Italiana Caffè di Trento, Mestre e Schio.

  • Voglia di panino, ma più originale? Ci sono le brioche salate, in versione vegetariana con mozzarella e pomodoro oppure con affettati come lo speck o la coppa di maiale.
  • Per chi vuole un pasto completo ci sono le insalatone, create con gli ingredienti preferiti dal cliente: scegliereste verdure grigliate o pomodori secchi? In alternativa c’è il piatto estivo per eccellenza: prosciutto crudo, mozzarella di fiordilatte e verdura fresca.
  • Se non riuscite a fare a meno di un piatto caldo non mancano i primi, c’è chi addirittura prepara a mano tortellini e gnocchi di patate.
  • C’è poi un altro classico per i più golosi: yogurt naturale guarnito con frutta fresca e topping gustosissimi.

 

Manca ora l’informazione fondamentale: dove si trovano le caffetterie a marchio Italiana Caffè Dersut? Le potete trovare tutte con l’utile geolocal: è sufficiente selezionare la tipologia nel menu!

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>