I migliori tè e infusi durante il periodo natalizio

Avete già preparato l’albero di Natale? Che sia già addobbato o meno, siamo sicuri che l’atmosfera della stagione abbia già pervaso anche le vostre case. L’aria inizia a profumare di pino e vin brûlé, mentre un’ottima tazza di tè scalda le nostre mani nei freddi pomeriggi di fine autunno.

Spesso non ci si pensa, ma c’è tè e tè. Non parlo solo di qualità, più o meno pregiata, ma anche di aromi. Oggi vi accompagno alla scoperta dei migliori gusti di tè e infusi di Natale, per entrare nel giusto mood sotto l’albero!

LEGGI ANCHE: Regali di Natale: 10 idee per gli amanti del tè

Tè e infusi di Natale - che gusti scegliere

I grandi classici

Un tè di qualità non aromatizzato, come un buon Bancha o un Orange Pekoe (entrambi disponibili in foglie nello shop online Dersut), è un classico senza tempo. Potete accompagnarlo a biscottini fatti in casa, a una torta o – perché no – a una fetta di panettone.

LEGGI ANCHE: Tè Bancha, una buona e salutare abitudine

Vi consigliamo di sceglierlo in foglie: vi rilasserà anche l’atto della preparazione, lento e senza fretta. Un modo come un altro per staccarsi un po’ dallo stress quotidiano.

Gli infusi di Natale aromatizzati

In periodo natalizio non avete voglia di qualcosa di più originale? Personalmente in inverno opto maggiormente per infusi particolari e senza teina, lasciando che sia il caffè a dare alla giornata il boost adrenalinico necessario.

Scegliere un infuso significa poterlo bere anche la sera accoccolati sul divano, senza la paura di rimanere con gli occhi sbarrati per tutta la notte.

Siete alla ricerca di ispirazione? Ecco le mie proposte preferite per la stagione fredda, direttamente dallo shop online Dersut:

  • Raggio di Lunaciliegia, marzapane e note di mandorla
    Abbinate questo infuso ai classici dolcetti di marzapane natalizi, tipici dell’Alto Adige o del Südtirol.
  • Cielo Stellatomela, vaniglia e limone
    Personalmente non posso dire di no a una fetta di strudel, soprattutto se spolverato con dello zucchero a velo. Sono tantissime però le ricette natalizie con la mela in Italia: basta trovare la preferita!
  • Notti in Tibet arancia e cannella
    C’è poco da aggiungere qui: la combinazione di questi due ingredienti è un classico natalizio in tutto il mondo, abbinato al tè, così come al caffè o alla cioccolata.

 

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>