Un’estate a prova di caldo con Fresh Tea Dersut

Quello del tè è un momento al quale è impossibile rinunciare. Questa bevanda dalle origini antiche è in grado di rilassare e riattivare al tempo stesso, senza lasciare da parte il gusto.

Le alte temperature dell’estate rendono però difficile un buon tea time, a meno che non ci si trovi in un ambiente reso quasi polare dall’aria condizionata. (Non proprio salubre, me ne rendo conto)

Pillole di storia del tè freddo

Fortunatamente tè e infusi possono essere gustati anche freddi, come il nostro amato caffè. Pur essendo più “giovane”, anche il tè freddo ha una storia ormai più che centenaria: le prime ricette stampate risalgono al 1870, anno dell’invenzione del ghiaccio artificiale da parte del britannico Michael Faraday e del tedesco Carl von Linde.

fresh tea dersut infusi freddi frutta detox

Fresh Tea Dersut: come gustare freddo il DersuTEA

DersuTEA è la linea Dersut dedicata a tè e infusi: ampia e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con abbinamenti particolari. Tra questi, alcuni sono stati pensati per essere gustati anche freddi, serviti come alternative sane e naturali alle classiche bevande gassate.

È sufficiente una preparazione classica a infusione, del ghiaccio e un po’ di pazienza: il tè freddo è preparato come un tempo, senza il bisogno di coadiuvanti artificiali.

I Fresh Tea Dersut sono tantissimi: pronti a scoprire i vostri preferiti?

Dolce Amore

Bacche di Goji, Acai e Melograno

Leggermente acidulo, questo infuso aiuta a combattere i radicali liberi e possiede vitamine e aminoacidi benefici per il corpo. Sapete che bacche di Goji e Acai sono spesso utilizzati nelle maschere di bellezza anti-age?

Magica Sinfonia

Menta e Sambuco

Cosa c’è di più fresco della menta in estate? Questo mix aiuta nella digestione e ha proprietà tonificanti per la pelle. Un’alternativa analcolica per tutti gli amanti dell’Hugo.

Magia Blu

Pesca e Albicocca

Due frutti tipicamente estivi, per un infuso freddo classico. Questa miscela è altamente dissetante e aiuta a riacquisire i sali minerali persi a causa del caldo.

Sole d’Oriente

Ananas e Papaya

Un mix altamente esotico, che porta subito la mente alle spiagge del Sudamerica. Altamente rinfrescante e ricco di vitamine, questo infuso è perfetto per le sere d’estate.

Potete provare freddo ogni DersuTEA: basta un po’ di ghiaccio e tanta fantasia nel decorare!

 

Valeria Garbo
Valeria Garbo

Social Media Manager & PR per Dersut Caffè

Caporedattore di DersutMag, Valeria si occupa di social media e pubbliche relazioni per Cricket Adv, scrive per il magazine Grazia e segue da anni un blog personale dedicato al lifestyle. Non resisterebbe mai senza almeno tre espressi al giorno!

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>