Caffè al ginseng – concentrato di energia

Il caffè al ginseng è un vero e proprio concentrato di energia che unisce le proprietà stimolanti del caffè e del ginseng in un piccolo elisir in grado di donare vigore, vivacità, efficienza e vitalità.

Ginseng e caffè
Foto © fruttaweb.com

Il ginseng è la radice orientale considerata dalla Medicina Tradizionale Cinese una panacea (da cui deriva il suo nome latino Panax), ovvero, il rimedio adatto a tutti i mali con cui è possibile vivere molto a lungo. Già avevamo parlato del ginseng e fatto cenno al suo abbinamento con il caffè.

Il caffè al ginseng: consumo e proprietà

Il caffè al ginseng è una bevanda che negli ultimi anni sta riscuotendo enorme successo anche nei paesi occidentali, dove i ritmi lavorativi sono sostenuti e le persone sono sempre alla ricerca di alimenti energizzanti che possano aiutare a mantenerli con un alto livello di efficienza.

Caffè con ginseng

Chi beve caffè al ginseng manifesta maggiore lucidità, concentrazione e reattività rispetto a chi consuma soltanto caffè. Si riescono a trarre benefici anche per quanto riguarda la gestione dello stress, la memoria, il sistema immunitario e la pressione arteriosa.

Il caffè al ginseng si prepara infondendo i chicchi o la polvere di caffè con la radice di ginseng. Ma non è necessario fare tutto ciò per gustarne una buonissima versione: nello shop online di Dersut trovate il Ginseng Ultra Strong; una preparazione solubile, velocissima da realizzare, con un gusto deciso e dolciastro arricchito da un leggero sentore di liquirizia dovuto alla presenza della preziosa radice.

ginseng

Bere il caffè al ginseng è consigliato soprattutto nei periodi in cui si è più stanchi e durante i cambi di stagione che mettono un po’ alla prova l’organismo.

È possibile consumare questa bevanda esattamente nei modi in cui viene consumato il caffè: calda, fredda, macchiata con latte, ecc… Non è necessario zuccherarlo: il caffè al ginseng è naturalmente dolce!

Assecondate quindi i vostri gusti e godete di una sferzata di energia!

Ginseng Ultra Strong Dersut
Il Ginseng Ultra Strong Dersut è disponibile nel comodo barattolo da 500g oppure in pratiche buste monodose.
Raffaella Caucci
Raffaella Caucci

Food Writer and Food Photographer

Raffaella è una professionista in comunicazione specializzata in ambito food. Autrice di articoli e ricette, scrive e fotografa mensilmente per Alice Cucina e gustoSano. Per lei non esiste buongiorno senza un cappuccino.

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dovresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>